Il dottor Massimo Lorusso è medico chirurgo oculista presso l’Ente Ecclesiastico Ospedale “F. Miulli”. Specializzato in oftalmologia presso il dipartimento di Oftalmologia e Otorinolaringoiatria di Bari, è vincitore nel 2009 del premio Medaglia Favaloro, destinato ai giovani medici che si contraddistinguono per impegno e capacità.
Ha conseguito certificato di formazione manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessa ed è iscritto alla Società Oftalmologi Italiani S.O.I., alla Società Oftalmologica Meridionale e alla società europea di retina EURETINA.
È autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazioni ed internazionali, ha inoltre partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore e di chirurgo per eventi di chirurgia in diretta.
Effettua trattamenti laser ed ha realizzato diverse migliaia di interventi in qualità di primo operatore, in particolare di chirurgia della cataratta e di chirurgia vitreoretinica. Esperto in interventi ad elevata complessità sul segmento anteriore quali trapianti di cornea, impianti secondari di iol, trabeculectomie e impianti di valvolari per glaucoma.