info@vitreoretinaforever.com
Segreteria
Dove siamo
Controlla la nostra posizione su Maps
Segreteria
Controlla la nostra posizione su Maps
Il nostro team organizza l’attività lavorativa in ambulatori di primo livello ed ambulatori di secondo livello al fine di canalizzare sin da subito il paziente nel percorso più adatto in base alla sintomatologia riferita.
Si eseguono
Si eseguono
Si eseguono visite complete ed indagini strumentali come:
In questo ambulatorio vengono veicolati i pazienti affetti da patologie corneali come :
Si eseguono visite complete ed indagini strumentali come:
In questo ambulatorio vengono veicolati i pazienti affetti da patologie retiniche come :
Dedicato prevalentemente ai pazienti affetti dalle seguenti patologie:
Questo servizio è finalizzato a seguire il paziente sin dal momento della diagnosi per accompagnarlo all’intervento e monitorarlo nel post-operatorio.
Tale ambulatorio si avvale della diagnostica già precedentemente descritta con l’aggiunta dell’esame ecografico.
È un servizio in cui affluiscono i pazienti affetti da malattie infiammatorie oculari riguardanti qualsiasi segmento oculare (anteriore, intermedio, posteriore) di svariate eziologie:
In questo ambulatorio ci si avvale di tutta la diagnostica precedentemente descritta a seconda dei casi e preziosa risulta la collaborazione costante con specialisti di altre branche mediche nell’inquadramento di patologie multiorgano.
In tale servizio vengono, inoltre, canalizzati i pazienti affetti da dry eye e orbitopatia distiroidea sia a scopo di screening sia a scopo terapeutico qualora il paziente fosse già stato inquadrato clinicamente.
Dedicato a tutti i pazienti con patologie:
Tali pazienti vengono sottoposti a visita oculistiche complete, test diagnostici come il sondaggio delle vie lacrimali e indirizzati alla tecnica chirurgica più adatta al caso clinico.
Dedicato esclusivamente a pazienti con ipertono oculare, sospetto glaucoma o glaucoma conclamato. Il paziente viene monitorato mediante:
Il paziente candidato alla chirurgia del glaucoma viene attentamente selezionato per tecnica chirurgica e monitorato tramite un lungo follow- up postoperatorio.
In tale ambulatorio afferiscono tutti i pazienti aventi già una diagnosi di cataratta i quali dovranno essere sottoposti ad intervento di estrazione della stessa. In tale ambulatorio i pazienti saranno sottoposti alle indagini ematochimiche e strumentali necessarie per l’esecuzione dell’intervento stesso.
Questo servizio offre l’opportunità di segnalare preventivamente le dovute cautele chirurgiche da adottare durante l’intervento in base alla presenza di alterazioni corneali, alterazioni di profondità di camera anteriore, lassità dell’apparato sospensore del cristallino o patologie oculistiche e sistemiche coesistenti (es. glaucoma, maculopatia, paziente diabetico, immunocompromesso, etc). In questo modo il paziente potrà essere canalizzato nel setting più opportuno durante il momento chirurgico e postchirugico (day service, ricovero, etc).